Mi chiamo Deborah Provenzano e sono una Naturopata specializzata in Psicosomatica.
Diplomata presso l’Istituto Riza di Naturopatia di Milano, con la tesi;
"Quando l´emozione non ha voce"
il mio percorso è nato dal desiderio di comprendere il legame profondo tra emozioni e salute.
La psiche e il benessere delle persone mi affascinano da che io abbia memoria. Fin da bambina ricercavo nei "rimedi della nonna" quei rimedi naturali curativi di un tempo e giá da allora riuscivo a captare istintivamente lo stato d’animo di chiunque avessi attorno, anche quando la persona in questione cercasse di mostrare di gran lunga altro.
Cosí ho fatto di queste due doti la mia strada.
Ho visto personalmente come un disturbo psico-emotivo, se non riconosciuto, si possa trasformare anche in sintomo fisico, finendo talvolta per sconvolgere la vita nel suo quotidiano; ed é stato grazie alla visione psiche-soma e alla naturopatia che sono riuscita a darmi risposte e risoluzioni, che altrimenti non avrebbero trovato connotazione.
Oggi il mio lavoro è proprio questo. Aiutare le persone a ritrovare benessere e armonia psicofisica, attraverso un approccio che integra tecniche naturali e ascolto emotivo, per sostenere la persona nella sua totalità fatta di mente, corpo ed emozioni.
SIAMO UN MICROCOSMO CHE ABITA UN MACROCOSMO, SOLO ACCOGLIENDO TUTTE LE NOSTRE PARTI POSSIAMO RIEQUILIBRARE CIÓ CHE OGGI VIVIAMO CON DISARMONIA.